DAX Solar ottiene la certificazione EN 13501-1 Classe E

Un traguardo importante per la sicurezza e l’affidabilità dei moduli fotovoltaici, una certificazione non comune nel settore.


Siamo fieri di annunciare che DAX Solar ha ottenuto la certificazione EN 13501-1 Classe E per i propri moduli fotovoltaici “Made in Europe”, confermando ancora una volta la qualità, la sicurezza e la conformità alle normative europee più rigorose.
EN 13501-1 è la norma di riferimento a livello europeo per la classificazione di reazione al fuoco dei prodotti da costruzione.
L’ottenimento della Classe E rappresenta un riconoscimento importante, attesta che attribuisce ai moduli DAX Solar i requisiti idonei di reazione al fuoco, un aspetto sempre più centrale nelle installazioni.
Nel panorama del fotovoltaico, sono ancora poche le aziende ad aver ottenuto tale certificazione per i propri moduli, DAX Solar è tra queste.
Con l’aumento delle installazioni su tetti, facciate e altre strutture edilizie, cresce sempre di più l’attenzione alla sicurezza antincendio dei materiali impiegati. La certificazione EN 13501-1:

• Migliora la trasparenza verso clienti, installatori e progettisti;
• Facilita la conformità normativa nei progetti edilizi e pubblici;
• È un elemento distintivo nella scelta di soluzioni fotovoltaiche affidabili e durature.

Guarda il nostro Post: bit.ly/4hr0POD